Home

© La Lettrice Assorta, 24.09.2021

ERRORE DELL’ARTE di Petros Michalopoulos
Lettrice Assorta

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di ERRORE DELL’ARTE di Petros Michalopoulos, un romanzo dal taglio intimista e psicologico che racconta attraverso pagine dal sapore autentico, ansie, drammi, emozioni e vicende, di un giovane medico alle prese con la vita.

Dario è un uomo fortunato. Vive in in un bel posto, si sente parte di una comunità, ha una bella famiglia, amici veri e un lavoro appagante. Soffre di una costante spossatezza e un certa tendenza al disfattismo. È sempre pallido e con lo sguardo poco grintoso. Durante una serata in discoteca, incontra la bellissima Sonia e ne rimane folgorato…

“Ero felice. Mi stavo avventurando in una nuova storia che sentivo essere diversa, migliore. Ero pronto, che l’estate iniziasse pure.”

Questa condizione di perfetta armonia, si scioglie molto presto in uno stato sospeso tra la vergogna e il senso di colpa a causa di un tragico evento sul lavoro. La felicità che prima sembrava a portata di mano, comincia ad apparirgli sempre più lontana e inafferrabile. Le sue giornate trascorrono ovattate e dense di sensazioni negative.

“Vivevo in apnea. Le mie azioni rimanevano sospese. Tutto quello che facevo, lo facevo senza una vera partecipazione. Confrontarmi con la società felice, competente e performante era un calvario.”

Da qui, il sentimento di inquietudine e la sottile malinconia. Un senso di ineluttabilità conduce il protagonista verso l’intenso finale.

Ottimo romanzo d’esordio.

Link: La lettrice assorta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.