La scrittrice Begoña Feijoo Fariña, autrice del romanzo “Per una fetta di mela secca”, intervistata a 360 gradi nella puntata del 17 ottobre 2020 di Mary Poppins (RSI RETE UNO) e, stessa data, su Radio Popolare (Sabato libri).
© RSI RETE UNO, Mary Poppins – 17.10.2020
Presidente della sezione poschiavina della Pro Grigioni Italiano, pubblica romanzi e scrive per il teatro; nella sua prima vita era biologa ed entomologa. La svolta avviene nel 2015 quando a Brusio fonda la compagnia InauDita con Chiara Balsarini. Da allora ogni anno firma regie e drammaturgie di spettacoli inediti, traduce pièce dallo spagnolo, partecipa a rassegne e seminari. Ha vinto la borsa letteraria di Pro Helvetia, il Concorso Grandi progetti del Cantone dei Grigioni e nel 2018 “Il Bernina” l’ha nominata personaggio culturale dell’anno.
Begoña Fejioo Fariña è ospite di “Mary Poppins” per parlare della sua storia d’immigrazione, dei collocamenti forzati al centro del suo romanzo “Per una fetta di mela secca” (Gabriele Capelli Editore, maggio 2020), degli altri libri pubblicati, del lavoro di ricerca teatrale, della rassegna di teatro contemporaneo i Monologanti di cui è direttrice artistica e per rispondere alle domande ricorrenti ispirate alla fiaba di Pamela Lyndon Travers.
Begoña Fejioo Fariña presenta il suo libro il 14 novembre all’Agorà Teatro a Magliaso.
Link: RSI RETE UNO Mary Poppins
© Radio Popolare – Sabato libri, 17.10.2020
Begoña Feijoo Fariña, Per una fetta di mela secca
a cura di Roberto Festa
(Minuto 46.30)
Link: Radio Popolare – Sabato libri