Home

cover-pelossi-WEB-GCE

Chiara Pelossi Angelucci
Un’improbabile cacciatrice d’indizi
Lettere misteriose
Romanzo

15×21 cm, ca 248 pp, CHF 20,00
ISBN 978-88-97308-66-9

Disponibile anche in versione digitale su più piattaforme.

Si chiama Ilde l’eroina del nuovo divertente romanzo di Chiara Pelossi Angelucci.

Un’ultra trentenne simpatica e un po’ sconclusionata si scopre erede di una piccola agenzia investigativa. La novità le risulterà inizialmente un po’ scomoda, sia perché non ha la più pallida idea di come si gestisca (al cinema sembra tutto facile), sia perché questa porta con sé oneri e pochi onori.

L’agenzia e le indagini fanno da cornice e da motore alla crescita professionale ed emotiva della protagonista. Costretta a confrontarsi con realtà molto diverse dal suo stile di vita sarà obbligata a modificare le sue abitudini e convinzioni, per poter riuscire in un mondo che non è fatto solo di sogni e fantasie, dove la protagonista tende a rifugiarsi.

L’obbligo di frequentare nuovi luoghi e persone la aiuteranno gradualmente ad avere un approccio diverso con il prossimo e ad aumentare la fiducia in sé stessa.

L’umorismo e l’ironia tipiche dell’autrice accompagnano la lettura sin dall’inizio di questo racconto dal finale a sorpresa.


Chiara Pelossi-Angelucci, dopo uno studio commerciale e un importante esperienza di vita, decide di cimentarsi con la scrittura. Nascono così due romanzi dal titolo “Di pancia di cuore… da ridere” che grazie al grande successo riscosso la portano a pubblicare altri due volumi con la casa editrice Sperling & Kupfer.
Oltre alla scrittura coltiva la passione per la cucina naturale, che la vede impegnata come foodblogger, insegnante di cucina, autrice di ricette e saltuariamente speaker radiofonica.
Un’improbabile cacciatrice d’indizi è la sua quinta piacevole fatica letteraria.



 

RECENSIONI, SEGNALAZIONI

 

© ecorisveglio – Vco e Alto Novarese

Torna in libreria Chiara Pelossi
di Giampiero Vergano

45b65d30-610f-45a1-b246-8690e7098bfa

Link: ecorisveglio


© ilviziodileggere – 24 novembre 2018

UN’IMPROBABILE CACCIATRICE DI INDIZI di Chiara Pelossi Angelucci
a cura di la Lettrice Assorta

Oggi vi racconto della mia ultima lettura: Un’improbabile cacciatrice d’indizi di Chiara Pelossi Angelucci, pubblicato da Gabriele Capelli Editore: un romanzo avvincente e spiritoso!

La storia è quella della giovane Ilde, piccola di statura e un po’ sovrappeso, che vive sola in un bilocale in centro. Trentenne e single, si ritrova ad ereditare dallo scomparso zio Nello un’agenzia di sicurezza dalla disastrosa situazione contabile. Priva di esperienza, ma ricca di determinazione, la ragazza si butta a capofitto nella nuova situazione lavorativa incontrando non poche difficoltà ad ambientarsi. Presto scopre che all’interno dell’agenzia e precisamente nella cantina, lo zio Nello gestiva anche un’altra attività…

Un’improbabile cacciatrice d’indizi è un romanzo delizioso, scritto con sagacia e ironia da una scrittrice di indubbio talento. Non si può non affezionarsi ad Ilde, una ragazza con la testa tra le nuvole, che quando ha paura o c’è qualcosa che non le piace e desidera estraniarsi, non grida aiuto, ma canta. La stessa Ilde che si sente in perenne conflitto con le figure genitoriali, probabilmente a causa della costante disillusione delle aspettative che loro nutrono nei suoi confronti. Ilde è curiosa, entusiasta, ingenua, dai pensieri talvolta scomposti, tende inesorabilmente agli scivoloni sia materiali che metaforici… Una ragazza amabile, ma un po’ sola, che si ritrova all’improvviso con un’attività della quale non ha esperienza e nuove amicizie, tra le quali spiccano la dolce suor Ignazia, un gruppetto di arzilli signori e signore attempate e infine il misterioso Alan: maleducato, sbruffone, ma anche affascinante e premuroso. Tutti insieme, s’improvviseranno detective dando vita ad uno sgangherato dream team al centro di circostanze spassose…

Un’improbabile cacciatrice di indizi è un romanzo frizzante, regala qualche risata ed è adatto a tutti: una commedia romantica con una spruzzatina di giallo dove l’indagine sul crimine non ha risvolti cruenti e l’arma del delitto è rappresentata da sferzanti lettere misteriose. Lungo tutta la narrazione ho seguito con interesse l’imperscrutabile Alan, che scompare e riappare all’improvviso nella vita quotidiana di Ilde, traendola talvolta d’impaccio e a volte gettandola nello scompiglio e nella confusione più assoluti. I dialoghi tra loro sono disarmanti! Il finale, appropriato e gradevole, lascia aperto uno spiraglio a sviluppi futuri. Consigliato!

Link: Il vizio di leggere


© EXTRA SETTE n.47, 23.11.2018

Tra le righe
Nuove uscite e sorprese in libreria
a cura di Sergio Roic

IMG_5625


© La Regione Ticino – 19.11.2018

Chiara Pelossi torna a farci sorridere

IMG_5609


© TG Talk – 9.11.2018 – TeleTicino

Chiara Pelossi Angelucci ospite di TG Talk parla del suo libro e degli spunti della vita reale contenuti nel libro. A volte la realtà supera la fantasia.

Link: TG Talk


 

© Turné Soirée – 10.11.2018 – RSI La1

Gialli, thriller e romanzi polizieschi sono tra i libri più amati dai lettori. Turné soirée esplora questa settimana questo filone letterario. Ad accompagnare Damiano Realini e Mariarosa Mancuso vi saranno autori locali come Andrea Fazioli, Chiara Pelossi Angelucci e Davide Staffiero. Non mancheranno i suggerimenti delle ultime novità del genere e, con la popolare rubrica „A casa di“ scopriremo la libreria privata del comandante della polizia cantonale del canton Ticino, Matteo Cocchi.

Link: Turné Soirée

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.