«Una volta letto sarà impossibile dimenticarsene» – “Indelebile” – Pennalibri


Categories :

© Pennalibri, 13.03.2023

“Indelebile” di Luca Brunoni edito da gabriele capelli Editore: una volta letto sarà impossibile dimenticarsene.

“Dopo un’adolescenza segnata da momenti difficili, Gionata guarda con fiducia alla vita adulta: il primo viaggio con gli amici, il servizio militare, l’università. Ma in pochi istanti, tutto di sfalda.
Quattro anni più tardi le sue giornate ruotano attorno a turni in fabbrica e piccoli traffici illegali; a chi gli chiede del futuro risponde che ha smesso di pensarci, di fare progetti.
L’equilibrio si spezza quando scopre che una ragazza persa di vista da tempo è caduta in un giro pericoloso: decide di aiutarla, correndo il rischio di portare alla luce un segreto che pensava di aver sepolto per sempre. Allo stesso tempo, le sue attività prendono una brutta piega, proiettando in una situazione più grande di lui”.

(Tratto dalla quarta di copertina)

Una storia che tratta di amicizia vera, di sbagli e di sofferenza, di rimorsi, di ricerca di equilibri.

L’autore ha saputo creare una trama strutturata in maniera perfetta, ricca di rimandi al significato profondo della vicenda. Ha saputo celare il segreto fino alla fine, tenendo il lettore sospeso, ravvivando a ogni pagina la curiosità di sapere, la voglia di sciogliere il nodo.

Lo scrittore usa un gergo di strada adatto alla vicenda, utilizza frasi semplici, dirette e minime che scavano nella carne e si imprimono come tatuaggi nella mente di chi legge.
Egli ci rende partecipi dell’intensità delle emozioni dei personaggi e le fa scorrere come un fiume che, rinforzato dalle piogge forti, straripa e travolge tutto ciò che gli si para davanti.

Questo è un libro che colpisce: è Indelebile.
Faccio di nuovo i miei complimenti vivissimi all’autore Luca Brunoni] e all’editore che ha pubblicato questa magnifica opera.

E a voi piacciono le storie forti?

Link: Pennalibri



Rispondi