Home

“Dove nascono le madri” tradotto in tedesco

Il romanzo di Virginia Helbling “Dove nascono le madri”, premio Studer/Ganz 2015, vedrà la luce in versione tedesca verso la fine del 2017.
La casa editrice “Edition Bücherlese” ha firmato il contratto per poter pubblicare l’opera in tedesco.

Già da tempo ci si era accorti dell’interesse per il romanzo della scrittrice ticinese nell’ambiente culturale svizzero tedesco. Interesse che si è concretizzato alle Giornate letterarie di Soletta con l’incontro tra la responsabile della casa editrice d’oltre Gottardo e Gabriele Capelli.
L’editrice non ha nasconso il desiderio di concludere il prima possibile le trattative contrattuali per battere sul tempo la concorrenza. La forte motivazione, unita ovviamente ai controlli di rito sulla qualità e, soprattutto, sulla distribuzione, hanno convinto pienamente la GCE e in men che non si dica i diritti per la lingua tedesca sono stati venduti.

A seguito dei numerosi complimenti ricevuti dall’autrice da parte di critici, editori, autori di lingua tedesca e francese, siamo sicuri che la versione nella lingua di Goethe otterrà, anche a nord delle Alpi, il successo che Virginia Helbling merita pienamente.

Scheda libro

Video presentazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...