Premio Lerici Pea “alla Traduzione” 2019 a Marco Sonzogni
Premio Lerici Pea “alla Traduzione” 2019 a Marco Sonzogni per il libro di Seamus Heaney “Traversare l’inverno“.
Il Premio Lerici Pea Golfo dei Poeti, è andato attestandosi negli anni come uno dei più rappresentativi nel panorama letterario italiano ed internazionale, sotto la guida sicura di giurati di alta professionalità e della Proprietà.
Fedele allo statuto che lo vuole come assolutamente libero da influenze di qualsiasi genere, obbedisce al solo scopo di promuovere, diffondere e valorizzare, l’eccellenza poetica in Italia e nel mondo.
Il vincitore della Sezione Edito viene votato da una Giuria Popolare e da una Giuria Scientifica, all’interno di una rosa di tre nominativi preventivamente individuati dai giurati del Premio Lerici Pea Golfo dei Poeti e dalla Proprietà. L’Associazione, per l’individuazione della Giuria Popolare, si avvale della collaborazione delle opportune Sedi Universitarie, critici, professori e studenti dei Licei e degli Istituti Superiori cittadini.
Sabato 28 settembre
Ore 17.00
Teatro Astoria di Lerici
Assegnazione del Premio Lerici Pea “alla Traduzione” al Professor Marco Sonzogni per il libro di Seamus Heaney “Traversare l’inverno“.
Introduce il Prof. Massimo Bacigalupo; intervista Marco Sonzogni il giornalista Leonardo Guzzo.
Link: Premio Lerici
Nella stessa collana: