© RSI RETE UNO, 08.04.2020
C’era una volta… oggi
con Raffaella Biffi e Danny Rauseo
Oscar Matti ospite di “C’era una volta… oggi” per raccontare la piccola iniziativa benefica a favore dell’EOC.
Riprendo il testo già pubblicato per spiegare i motivi che hanno portato a questa iniziativa:
Oscar Matti, il (ex) casalingo per l’EOC
Il mio autore e amico Oscar Matti, ex casalingo e ora infermiere nel raperto di terapia intensiva dell’Ente Ospedaliero Cantonale, mi ha convinto (beh, non che ci sia voluto molto) a donare una parte del ricavato della vendita diretta del suo libro “Il casalingo” all’Ente Ospedaliero Cantonale.
Ci rendiamo conto che sarà una goccia nel mare… che però è composto da molte gocce.
Su un prezzo di copertina di CHF 18,00, il 65% circa (12 frachi) andrà in beneficenza.
L’operazione è fattibile solo su territorio Svizzero, ma anche sulla versione elettronica, disponibile su più piattaforme, verrà dedotta la stessa percentuale ed è pure disponibile, solo in ebook, una versione in iglese.
Purtroppo mi è possibile proporre questa campagna solo con questo titolo. Oscar è infermiere e lotta giornalmente con i suoi colleghi durante questa crisi, da qui l’idea di aiutare e di strappare, si spera, un sorriso.
Questo il testo di Oscar:
Cari amici, oggi ho deciso di fare beneficenza. Come molti di voi sapranno qualche anno fa ho scritto un libro che raccontava la mia esperienza come casalingo. Fu un successo planetario, è giusto ricordarlo, ma nonostante questo sono avanzate alcune copie.
Ecco, senza grossi giri di parole mi piacerebbe che fossero messe in vendita – in accordo con il mio editore – e una grossa parte del ricavato donarlo all’EOC.
Come autore rinuncio a qualsiasi compenso e anche il mio editore lo farà, girando circa il 65% del prezzo di copertina a chi lotta ogni giorno in ospedale (12 franchi per ogni copia venduta, prezzo di copertina CHF 18).
Il nostro vuole essere un piccolo gesto a favore di chi, come me, lavora in prima linea.
Potete acquistare il libro direttamente sul sito dell’editore o inviando una mail: gabrielecapellieditore@gmail.com (www.gabrielecapellieditore.com).
Qui le possibilità per acquistarlo:
GCE shop online
Servizio effettuato solo per clienti in Svizzera. (In caso di giorni festivi la spedizione verra effettuata il primo giorno feriale successivo).
È anche possibile ordinare i libri via email (spedizione con fattura allegata).
gabrielecapellieditore@gmail.com