Home

Dada Montarolo
È nata in Italia a Casale Monferrato e da anni risiede in Svizzera.
Dopo gli studi di Giurisprudenza ha lavorato all’Ufficio Stampa del C.O.N.I e presso la redazione di alcune riviste di settore e di una di queste è stata anche caporedattore.
Ha poi vissuto negli Stati Uniti, Australia, Oriente e Nuova Zelanda collaborando come corrispondente per alcuni quotidiani nazionali italiani.
Dal suo ritorno in Europa ha lasciato il giornalismo e affianca all’attività di scrittore quella di copywriter come consulente presso studi di Pubbliche Relazioni, Agenzie di Web Marketing e di Pubblicità.
Ha scritto e pubblicato i libri:
“Le battaglie di Giulio Cesare” (ed. La Varesina Grafica), romanzo storico; “Alter” (ed. La Campanella), romanzo; “GOLFavolando – Storie vere di un circolo immaginario” (ed. Mursia), romanzo; “GOLFavolando – Le nuove storie” (ed. Mursia), romanzo. “Mixing – Dodici storie dentro un bicchiere”, racconti, scritto su commissione come strumento promozionale, è su Amazon in formato ebook insieme ai racconti “Pensione Paradiso”, “Il figlio del re”, “Le continuità della Morte”.
Per il teatro ha scritto le commedie “Il Moglio” “Il Maliardo” e l’adattamento del suo romanzo “Nessun Messaggio Nuovo”; per il teatro/canzone “La Valigia”;
Per il cinema ha preparato la sceneggiatura del film tratto dai suoi romanzi della serie “GOLFavolando” per una produzione del regista Massimiliano Virgilii.
dadamontarolo.it


Pubblicazioni

– Targa Speciale della Giuria dei Critici, Premio Stresa di narrativa 2017