Home

“Latte e sangue”, il nuovo romanzo di Carlo Silini

schermata 2019-01-03 alle 15.56.35

La GCE è lieta di annunciare l’uscita del secondo romanzo di Carlo Silini dal titolo “Latte e sangue”. Un libro che possiamo anche definire il sequel de “Il ladro di ragazze”. Ricordate Maddalena? Ultima sopravvissuta di un’atroce vicenda di rapimenti, stupri ed uccisioni commessi da un oscuro personaggio dedito alle arti negromantiche fuggito da Vimercate verso le terre elvetiche?
Ancora una volta Silini ci regala una storia seicentesca nera, carica di tensione, sensuale e violenta e sempre ambientata tra il Ceresio e il Lago di Como.
Maddalena vive in un villaggio discosto della Brianza e si occupa dei nonni acquisiti, molto malati. Li cura con “erbe e sguardi” perché conosce i segreti delle piante: è una “strega buona”.
Inquieta, cerca amore e, soprattutto, la verità su se stessa. A volte si apparta nei boschi e danza da sola, al bramito dei cervi, perché “qualsiasi cosa succeda, l’importante è ballare”.
Mentre ancora cerca di riprendersi dalla sconvolgente disavventura vissuta nelle terre svizzere, qualcuno si mette sulle sue tracce per scovarla a tutti i costi. È un sicario della più feroce banda criminale del confine italo-svizzero. Ma il mandante è un enigmatico religioso che elabora trame inquietanti in uno spartano riparo sul Monte Generoso: l’Uomo dei Trii Böcc.
La presentazione, aperta a tutti, avrà luogo mercoledì 30 gennaio presso l’Aula Magna delle scuole Canavee (via Canavee 8) a Mendrisio. Inizio ore 20.30. Interventi di Mauro Rossi, Carlo Silini e letture di Margherita Saltamacchia.


Nato a Mendrisio, Carlo Silini è caporedattore al Corriere del Ticino. Ha vinto lo Swiss Press Award, il più importante premio svizzero di giornalismo, nel 2015 per la categoria carta stampata e nel 2017 per la categoria local. Uscito nel 2015, Il ladro di ragazze, sua prima prova narrativa, è stato ai primi posti delle classifiche della Svizzera italiana.


Schermata 2018-11-15 alle 10.29.51

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.